Per S.N.A. le certificazioni sono un indispensabile contributo alla causa della qualità, chi sceglie di collaborare con noi sa che le costruzioni e le saldature certificate sono l'unica strada che deve essere percorsa. I nostri manufatti le nostre lavorazioni sono sicure e a prova di errore
I nostri obbiettivi in ambito sicurezza non si limitano al rispetto del DLg 81 a cui da sempre ottemperiamo, ma vogliamo elevare le conoscenze dei nostri collaboratori in tema di sicurezza e ambiente. Vogliamo modificare i nostri comportamenti la nostra cultura per diminuire i rischi per la salute e l'ambiente Oltre alla formazione ed informazione prevista dal DLg 81/2008 e dall'accordo stato regioni, abbiamo introdotto corsi di formazione interni in ambito sicurezza, con l'obbiettivo di arrivare alle coscienze dei nostri collaboratori. Riconosciamo l'importanza dei propri comportamenti nella prevenzione degli infortuni. Vogliamo modificare gli atteggiamenti ed i comportamenti sbagliati che non contribuiscono alla mitigazione del rischio, crediamo nella leadership in health & safety
ZERO INCIDENTI
ZERO INFORTUNI
ZERO PRETESTI
Ogni dipendente e collaboratore di s.n.a. torna a casa dopo una giornata di lavoro sicuro
Operare attraverso processi di saldatura certificata significa, affrontare questo settore particolarmente delicato, senza lasciare spazio ai compromessi. Investiamo sulla formazione al fine di ottenere le certificazioni specifiche inerenti ai processi di saldatura nel rispetto degli standard di qualità che il mercato richiede.
SMAW - Shielded Metal Arc Welding E' il procedimento più versatile e antico che consiste nel mantenere acceso un arco elettrico tra un "consumabile" ricoperto da un rivestimento e il pezzo da saldare.
FCAW-Flux Cored Arc Welding Si realizza quando si crea un arco elettrico fra un filo fusibile ed il pezzo da saldare sotto la protezione di una atmosfera gassosa. Il filo viene fatto avanzare con continuità da un trainafilo attraverso la torcia fino al bagno di fusione.
GTAW-Gas Tungsten Arc Welding E' un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile (di tungsteno), sotto protezione di gas inerte, che può essere eseguito con o senza metallo di apporto.
GMAW - Gas Metal Arc Welding E' un procedimento a filo continuo in cui la protezione del bagno di saldatura è assicurata da un gas di copertura, che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare. Il fatto che sia un procedimento a filo continuo garantisce un'elevata produttività al procedimento stesso.